Mini Lifting

Il mini lifting viene eseguito per correggere gli effetti di invecchiamento del tessuto che si manifestano sul viso attraverso diversi seghi, come rughe, pieghe, grinze cutanee.

E’ possibile raggiungere diversi gradi di miglioramento. Il tutto dipende da diversi fattori, come età, aspetti ereditari, struttura della cute e struttura ossea del paziente, senza dimenticare le abitudini alimentari e il tenore di vita in generale. Questi sono tutti i fattori da cui dipende il livello di miglioramento.

Sarà il chirurgo a stabilire quali sano le zone o i punti su cui intervenire maggiormente per ottenere un risultato che soddisfi le aspettative del paziente. In alcuni casi il mini lifting riguarda, semplicemente, la regione periorbitale, a volte quella peribuccale, altre il collo.

Attraverso questo intervento di mini lifting si attenuano le rughe del volto e vengono riposizionati i tessuti molli che cedono con il tempo. La durata della procedura dipende dalla tipologia di intervento e dalle zone su cui si vuole operare. Generalmente gli interventi di minilifting vengono eseguiti in day hospital con anestesia locale. In alcuni casi è necessaria il posizionamento di drenaggi piccoli, che vengono rimossi entro 12 – 24 ore dall’intervento.