Chirurgia Zigomi

Chirurgia zigomi MilanoÈ possibile ridare volume e ridefinire gli zigomi grazie a numerose tecniche e materiali. Gli zigomi ben definiti e voluminosi rappresentano innegabilmente uno dei canoni di bellezza della nostra società. Di conseguenza sono state sviluppate varie tecniche di chirurgia estetica volte a modellare la regione zigomatica.

Una di queste tecniche è l’acido ialuronico ad alto peso molecolare. L’impianto è piuttosto semplice e può essere eseguito nel giro di pochi minuti.
L’effetto dura mediamente un anno. L’iniezione può essere praticata anche nel corso di più sedute per ottenere l’effetto desiderato con gradualità.

È sufficiente ricorrere a un eventuale ritocco annuale per conservare il risultato voluto.
Per ottenere un effetto più duraturo nel tempo la strada da percorrere è la lipostruttura o lipofilling, ossia il trapianto di grasso. Grazie a questa tecnica è possibile associare il riempimento armonico e il modellamento di altre porzioni del viso.

Questa procedura può essere eseguita in associazione al Lifting con lo scopo di migliorare il risultato finale. Ma più frequentemente viene eseguita da sola. Si tratta di un leggero intervento ambulatoriale al termine del quale è subito possibile fare ritorno a casa.
Se l’ipotrofia degli zigomi è causata da un rilassamento del viso e dall’età, si consiglia di praticare il Lifting o il minilifting con il quale le strutture rilassate della regione zigomatica sono riposizionate verso l’alto.