Microdermoabrasione Milano

Microdermoabrasione a MilanoLa microdermoabrasione è una tecnica mininvasiva che ha come obiettivo quello di creare uno skin resurfacing di superficie. Per intervenire sullo strato cutaneo che si desidera rimuovere viene utilizzata un’apparecchiatura particolare che pratica l’aspirazione attraverso un manipolo con punte di diamante.
La microdermoabrasione è in grado di ringiovanire la cute tramite l’asportazione degli strati cutanei e stimolando i fibroblasti alla produzione di collagene. Per ottenere una cute più luminosa, compatta e libera di sostanze tossiche (smog, ecc.) sono necessari dai 3 ai 6 trattamenti effettuati a una distanza di 20 giorni.

Questo trattamento è particolarmente indicato in casi di cicatrici da acne e in casi di rughe multiple sottili, soprattutto quando si manifestano a livello periorale, dove è possibile abbinare più procedure per migliorare il codice a barre.

Il trattamento di microdermoabrasione consente un ritorno immediato alle normali attività della vita quotidiana. L’unica precauzione è quella di tenere la cute idratata dopo l’intervento. Possono verificarsi degli eritemi temporanei che vengono facilmente coperti con uno strato di make-up.